Articolazione degli uffici

Sezione dedicata, in accordo con quanto previsto dall'Art. 13, comma 1, lett. b, c del Decreto legislativo n. 33/2013.

Articolazione degli uffici - Uffici di segreteria - sede e orari di funzionamento

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Nuovo Decreto Trasparenza (Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33)

Link per approprofondire: www.decretotrasparenza.it(link is external)
Il decreto in formato PDF(link is external)

Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico

Sede e orari di funzionamento

Dati relativi all’articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici.
  • Illustrazione in forma semplificata dell’organizzazione dell’amministrazione, mediante organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche
Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:

b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;

c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.


DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI ED AMMINISTRATIVI

Sig. Bonica Maria

Il Direttore dei Servizi generali e Amm/vi ai sensi e per gli effetti dell’art. 25 bis D. L.vo 29/93 e successive modificazioni ed integrazioni, coadiuva il Dirigente nelle proprie funzioni organizzative e amministrative sovrintende ai servizi amministrativo‐contabili e ne cura l’organizzazione

  • Ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione ed esecuzione degli atti amministrativo‐ contabili, di ragioneria e di economato, anche con rilevanza esterna.
  • sovraintende ai servizi amministrativo-contabili
  • cura l’organizzazione della Segreteria
  • redige gli atti di ragioneria ed economato
  • dirige ed organizza il piano di lavoro di tutto il personale ATA
  • lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.
  • Sovrintende ai servizi amministrativo‐contabili e ne cura l’organizzazione

ASSISTENTI AMM/VE

 

Sig. BRAULIN CRISTINA

AREA DOCENTE / ATA

ADEMPIMENTI: Personale docente ed ATA, circolari di propria competenza, assenze docenti e ATA, certificati di servizio, pensione, ricostruzioni, decreto ferie per pag. , PA04, supplenze, graduatorie, organici in diretta collaborazione con il Dirigente Scolastico, archiviazione pratiche e gestione pubblico di propria competenza.Comunicazione assunzione di tutto il personale all’ufficio circoscrizionale per il lavoro (entro i termini stabiliti).Registro personale con contratto a tempo determinato da retribuire a carico della scuola /Compilazione del registro con i nominativi del personale avente diritto al TFR al momento della risoluzione del rapporto di lavoro./Predisposizione richieste di visita fiscale/Gestione con il pubblico per il settore di propria competenza.

Sig. PUSCHIASIS ADELCHI

AREA PERS.ATA / PROTOCOLLO

ADEMPIMENTI: Responsabile della Posta Elettronica e certificata. Registro firme presenza personale ATA ed eventuale reclutamento personale ATA per sostituzioni assenze per malattia in ottemperanza alla normativa vigente.  Rapporti con l’Ente Locale per le richieste di interventi di manutenzione. Organi Collegiali, Scioperi, Assemblee.Gestione con il pubblico per il settore di propria competenza.

Sig.MINIUSSI ISABELLA

AREA CONTABILITA’

ADEMPIMENTI: CUD – DMA - UNIEMENS - INPS – IRAP -  IRPEF - ritenute previdenziale ed assistenziali - ritenuta d’acconto. Elaborazione cedolini emolumenti S.B.-Trasmissione TFR - DICHIARAZIONI FISCALI -Acquisti – ass. integrativa – scritture inventariali – dati SIDI  – visite e viaggi d’istruzione-Gestione con il pubblico per il settore di propria competenza.

Sig. SCOZZAI MONICA

AREA ALUNNI

ADEMPIMENTI: Trasferimenti, tenuta fascicoli, documenti di valutazione, attestati, certificati, assenze,  esoneri dalle lezioni, statistiche, libri di testo, comunicazioni alle famiglie, esami, Diplomi, cedole librarie, attività sportiva, Assicurazione Integrativa, gite (in collaborazione con il Sig. Puschiasis Adelchi) Registro infortuni, Rapporti con le sedi scolastiche,Servizio mensa/ Convenzioni/Inserimento dati Registro elettronico /Gestione con il pubblico per il settore di propria competenza.





 

Orario dedicato:

AREA ALUNNI/GENITORI

Orario dedicato:

AREA DOCENTI

Orario di apertura al pubblico

LUNEDÌ

Dalle ore 8.00 alle ore 8.30

 

Dalle ore 8.30 alle ore 09.30

MARTEDÌ

Dalle ore 8.00 alle ore 8.30

 

Dalle ore 10.30 alle ore 11.30

MERCOLEDÌ

Dalle ore 8.00 alle ore 8.30 Dalle ore 15.00 alle ore 16.00

Dalle ore 13.00 alle ore 13.30

Dalle ore 8.30 alle ore 09.30

GIOVEDÌ

 

 

Dalle ore 10.30 alle ore 11.30

VENERDÌ

Dalle ore 8.00 alle ore 8.30

 

Dalle ore 8.30 alle ore 10.30

SABATO

 

Dalle ore 10.30 alle ore 11.30

Dalle ore 9.30 alle ore 10.30



 

Orario UFFICIO CONTABILITA’

LUNEDÌ

Dalle ore 8.00 alle ore 9.00

MERCOLEDÌ

Dalle ore 8.00 alle ore 9.00

GIOVEDÌ

Dalle ore 11.00 alle ore 12.00

VENERDÌ

Dalle ore 8.00 alle ore 9.00

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