Articolazione degli uffici

Sezione dedicata, in accordo con quanto previsto dall'Art. 13, comma 1, lett. b, c del Decreto legislativo n. 33/2013.

Articolazione degli uffici - Uffici di segreteria - sede e orari di funzionamento

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Nuovo Decreto Trasparenza (Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33)

Link per approprofondire: www.decretotrasparenza.it(link is external)
Il decreto in formato PDF(link is external)

Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico

Sede e orari di funzionamento

Dati relativi all’articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici.
  • Illustrazione in forma semplificata dell’organizzazione dell’amministrazione, mediante organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche
Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:

b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;

c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.


DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI ED AMMINISTRATIVI

Sig. Bonica Maria

Il Direttore dei Servizi generali e Amm/vi ai sensi e per gli effetti dell’art. 25 bis D. L.vo 29/93 e successive modificazioni ed integrazioni, coadiuva il Dirigente nelle proprie funzioni organizzative e amministrative sovrintende ai servizi amministrativo‐contabili e ne cura l’organizzazione

  • Ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione ed esecuzione degli atti amministrativo‐ contabili, di ragioneria e di economato, anche con rilevanza esterna.
  • sovraintende ai servizi amministrativo-contabili
  • cura l’organizzazione della Segreteria
  • redige gli atti di ragioneria ed economato
  • dirige ed organizza il piano di lavoro di tutto il personale ATA
  • lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.
  • Sovrintende ai servizi amministrativo‐contabili e ne cura l’organizzazione

ASSISTENTI AMM/VI

 

Sig. BRAULIN CRISTINA

AREA DOCENTE / ATA

ADEMPIMENTI: Organico del personale (diritto e fatto) in diretta collaborazione con il Dirigente Scolastico e/o suo sostituto
Gestione del personale DOCENTE e ATA /Verifica autocertificazioni
DOCENTI: Assicurazione (gestione sinistri) - Adempimenti previsti in caso di infortuni
Procedimenti disciplinari (docenti)
Adempimenti legati alla stipula dei contratti di lavoro e all’assunzione in servizio del personale con contratto a tempo indeterminato e determinato e comunicazione assunzione di tutto il personale all’ufficio circoscrizionale per il lavoro
Periodo di prova del personale e richiesta dei documenti di rito personale neo assunto.
Gestione graduatorie/ Reclutamento
Rilascio di certificati ed attestazioni di servizio.
Autorizzazioni all’esercizio della libera professione.
Autorizzazioni per incarichi esterni
Decreti per assenze del personale.
Gestione e rilevazione delle assenze, permessi e ritardi DOCENTI
Richiesta delle visite fiscali personale DOCENTE - ATA
Trasmissione delle istanze (RTS, INPS, UST)
Inquadramenti economici contrattuali /PA04
Riconoscimento dei servizi di carriera pre-ruolo e ricongiunzione dei servizi prestati /Procedimenti pensionistici
Adempimenti per trasferimenti, assegnazioni e utilizzazioni provvisorie del personale.
Adempimenti relativi alla gestione amministrativa degli insegnanti di religione.
Fascicolo personale (analogico e digitale)
Liquidazione compensi per ferie non godute itd pagati dal Tesoro
Albo on-line: Graduatorie / Atti di nomina /Modulistica
Pubblicazione sul sito istituzionale della Rilevazione mensile sulle assenze del personale a tempo indeterminato e determinato
Predisposizione richieste di visita fiscale in caso di assenze per malattie che si verifichino in giornate precedenti o successive a quelle non lavorative
Gestione con il pubblico per il settore di propria competenza
Amministrazione Trasparente (dlgs 33/2013):Tutti gli atti di propria competenza

  • Sig. PUSCHIASIS ADELCHI

AREA PERS.ATA / PROTOCOLLO

ADEMPIMENTI:Organico del personale (diritto e fatto) in diretta collaborazione con il Dirigente Scolastico e/o suo sostituto
Gestione del personale   ATA /Verifica autocertificazioni
Procedimenti disciplinari (ATA)
Gestione graduatorie/ Reclutamento ATA
Gestione scioperi e assemblee del personale
ATA: Assicurazione (gestione sinistri) - Adempimenti previsti in caso di infortuni
Tenuta del protocollo informatico con riferimento agli atti ricevuti sulle caselle di posta istituzionali; Gestione e protocollazione di documenti
Gestione elezione organi collegiali con produzione degli elenchi degli elettori (ATA, DOCENTI, GENITORI)
Organi Collegiali (gestione convocazioni, verbali e delibere)
Accesso atti (Legge 241/1990) e Accesso Civico (Dlgs 33/2013)
Gestione dell'informazione
Gestione rapporti con i Comuni - richieste di Manutenzione avanzate dai responsabili dei plessi
Gestione e rilevazione delle assenze, permessi e ritardi personale ATA
Convenzioni tirocinio
SIDI Rilevazione Osservatorio scuola digitale in collaborazione con Animatore Digitale
Gestione con il pubblico per il settore di propria competenza.
Amministrazione Trasparente (dlgs 33/2013):Tutti gli atti di propria competenza

Sig.MINIUSSI ISABELLA

AREA CONTABILITA’

ADEMPIMENTI: Organico del personale (diritto e fatto) in diretta collaborazione con il Dirigente Scolastico e/o suo sostituto
Verifica autocertificazioni
Liquidazione compensi per ferie non godute itd pagati dal Tesoro
Autorizzazioni all’esercizio della libera professione.
Autorizzazioni per incarichi esterni
Albo on-line:Graduatorie / Atti di nomina ITD /Modulistica
Albo on-line :Assicurazione (gara per polizza e incasso/pagamento premi)
ALUNNI:Assicurazione (gestione sinistri) - Adempimenti previsti in caso di infortuni
Visite didattiche ed escursioni a piedi e con scuolabus e viaggi/visite di istruzione
Adempimenti connessi ai progetti previsti dal PTOF
Perfezionamento incarichi ai propri dipendenti e a soggetti esterni
 Stipula contratto - gestione istruttoria per gli incarichi affidati agli esperti esterni
Inserimento al Sidi ed aggiornamento anagrafica/contabile del personale (interno ed esterno) avente titolo a pagamenti accessori
Adempimenti fiscali, erariali e previdenziali / Stesura delle certificazioni fiscali.
Riepilogo delle ritenute fiscali operate e versate (Entratel per modello 770, modello IRAP). Comunicazioni riferite al Pre1996
TFR (in collaborazione con incaricata ATA e DOCENTI)
Rilevazione dell’anagrafe delle prestazioni dei dipendenti della Pubblica Amministrazione (PerlaPA).
Adempimenti inerenti l'attività negoziale dell'istituzione scolastica
Registro contratti personale S.B. ed elaborazione cedolini competenze mensili
Contrattazione integrativa – Pubblicazione sito istituzionale e adempimenti connessi:
Perfezionamento incarichi personale docente ed ATA
Raccolta documentazione (curando la corrispondenza con gli atti di nomina ed elaborazione dettagliata tabella compensi spettanti)
Amministrazione Trasparente (dlgs 33/2013):Tutti gli atti di propria competenza
Gestione con il pubblico per il settore di propria competenza.

Sig. SCOZZAI MONICA

AREA ALUNNI

ADEMPIMENTI: Controlli sulle autocertificazioni
Organico del personale (diritto e fatto) in diretta collaborazione con il Dirigente Scolastico e/o suo sostituto
Gestione degli ALUNNI Fascicolo personale (analogico e digitale)
Registro elettronico
Procedimenti disciplinari (ALUNNI)
Iscrizioni e trasferimenti alunni
Rilascio nulla-osta per il trasferimento degli alunni.
Formazione classi e procedura passaggio alunni all'anno successivo
Libri di testo e cedole librarie
Corrispondenza con le famiglie
Rilascio certificati e attestazioni varie
Esami, diplomi e certificazioni delle competenze
Rilevazione delle assenze degli studenti, documenti di valutazione, attestati, certificati, assenze, esoneri dalle lezioni, statistiche,
Libri di testo, cedole librarie
Esami, Diplomi
Giochi sportivi studenteschi
Gruppo sportivo
Privacy /Sicurezza
Gestione Amministrazione Trasparente (dlgs 33/2013)
 Atti generali
 Liste di attesa
Applicazione del decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 20l 7, n. 119, recante "Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci" - indicazioni operative Nota MIUR 0001622 dd. 16/08/2017.
Gestione con il pubblico per il settore di propria competenza






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