Prossimi appuntamenti...


Concorso nazionale "Indicibili (In)canti" - M.I.U.R.
"Gli esami per l'Orchestra di fiati "Flauto...Magico" veramente non finiscono mai. Mercoledì 18 aprile 2018 l'Orchestra si è cimentata con il Concorso nazionale indetto dal M.I.U.R. "Indicibili (In)canti", giunto alla settima edizione. Dalle ore 14,15 e fin oltre le 17,00 la nostra scuola si è trasformata in una vera e propria sala di registrazione, con tanto di telecamere, regia, audio con microfoni, di quelli impiegati per i concerti delle occasioni importanti. 
          
Sotto la guida del sempre puntuale prof. Michele Di Franco, e alle prese con un repertorio di notevole difficoltà esecutiva ed interpretativa, i ragazzi del gruppo hanno voluto mettersi in gioco insieme al resto delle scuole di tutta Italia, e come tutti aspettare trepidanti le valutazioni della prestigiosa giuria d'ascolto presieduta dall'Onorevole Luigi Berlinguer, responsabile del Comitato nazionale per l'apprendimento pratico della musica a scuola, affiancato da musicisti di fama internazionale ed esperti del settore. Una esperienza nuova, diversa dal consueto concerto, abbastanza impegnativa ma allo stesso tempo coinvolgente, come tutte le esperienze maturate all'interno del laboratorio extracurricolare "Flauto...Magico". 
6° Concorso Internazionale "Città di Palmanova"
L'Orchestra affronterà l'ultima impegnativa prova di questa lunga stagione lunedì 7 maggio al Teatro comunale "Gustavo Modena" di Palmanova, in occasione della partecipazione al 6° Concorso Internazionale "Città di Palmanova".



Comments