Attività e Concorsi


Concorso internazionale "Città di Palmanova"

Gli esami non finiscono mai... 

È il pomeriggio dell'otto maggio e ormai,  da artisti consumati,  l'orchestra di flauti dolci e fiati del nostro istituto affronta la prova più impegnativa: il prestigioso concorso musicale internazionale "Città di Palmanova" edizione 2017.  

1500 partecipanti provenienti dalla regione,  da altre parti d'Italia e dall'estero. Una sfida all'ultima nota. Giuria prestigiosa presieduta dal pianista austriaco Fister. Una splendida prova e il piazzamento in fascia argento con un prezioso 86/100  e  con alle spalle fior di scuole dell'indirizzo musicale.

Meritano tutto il nostro plauso.
https://docs.google.com/a/goiss.it/viewer?a=v&pid=sites&srcid=Z29pc3MuaXR8aWNkYXZpbmNpfGd4Ojc1M2U0ZjA4ODBhMGRiYjk


Alcune immagini dell'esibizione

 
 
 





L'Orchestra del nostro istituto comprensivo conquista il primo premio assoluto!

https://docs.google.com/a/goiss.it/viewer?a=v&pid=sites&srcid=Z29pc3MuaXR8aWNkYXZpbmNpfGd4OjU1NDRiMThlMWE1MGViZDk

L'orchestra polifonica di flauti dolci e fiati del nostro istituto comprensivo  conquista il primo premio assoluto con 97/100 al XII Certamen musicum, in una bellissima ed emozionante audizione mercoledì 5 aprile.  Dinanzi alla commissione giudicatrice composta da emeriti professori d'orchestra come il pianista Massimo Gon,  il flautista Alessandro Vigolo e il violinista Domenico Mason,  i nostri ragazzi,  diretti da un più che emozionato prof. Michele Di Franco,  docente di musica della scuola secondaria di primo grado , hanno dato il meglio di sé stessi interpretando brani come il "Canone "di Pachelbel e il "Minuetto e trio "dalla sinfonia 35 di W.A.Mozart. 

Il 21 aprile nella splendida cornice del Teatro comunale di Monfalcone l'orchestra parteciperà alla serata di gala per ritirare il premio in un pomeriggio di musica che vedrà la partecipazione di tutti i vincitori dei primi premi assoluti sia categorie solisti, piccole formazioni cameristiche e gruppi orchestra delle scuole a indirizzo musicale della regione.
L'orchestra del nostro istituto continua il percorso laboratoriale in vista del V Concorso internazionale Città di Palmanova che si terrà il prossimo 8 maggio presso il Teatro "Gustavo Modena ".




Comments