GARE SPORTIVE



GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI 2019

Alle gare nazionali di DUATHLON a Porto Sant'Elpidio (nelle Marche) si è classificato al terzo posto Johannes Munafò.
Alle gare regionali di atletica, per il vortex si è classificato al primo posto Mattia Midena e per il salto in alto al terzo posto Salvatore De Carlo
       

Al campionato provinciale di DUATHLON si è classificato al primo posto Johannes Munafò, qualificato per le gare nazionali.




GARE DI ATLETICA - GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI

Il giorno 27 aprile a Gorizia si sono svolte le gare di atletica su pista per la fase provinciale dei giochi sportivi studenteschi, categoria cadetti/e. I nostri studenti, preparati dalla prof.ssa Romano hanno partecipato con una squadra sia maschile che femminile, misurandosi in tutte le specialità dell'atletica leggera. I ragazzi/e hanno portato a casa un oro nel lancio del vortex, argento negli 80 piani e nella staffetta 4x100 maschile, un bronzo nel salto in alto e altri validi piazzamenti fuori podio....fino a conquistare la coppa come TERZI classificati come squadra cadetti.
In base ai risultati di  questa fase provinciale, abbiamo ottenuto il passaggio alla fase successiva (regionale) di due individualisti.

Il giorno 16 maggio si sono svolte a Udine le finali regionali di atletica leggera dei GSS per la categoria cadetti. Il nostro istituto era rappresentato dai due individualisti qualificatisi nella fase provinciale:  Munafò Yohannes (finalista 80 piani) e Lubrano Andrea (finalista lancio del vortex).


I ragazzi hanno raggiunto entrambi il podio, guadagnandosi due meritate medaglie di bronzo!

LE RAGAZZE DELLA "DA VINCI" CAMPIONESSE PROVINCIALI DI PALLAVOLO

Lunedì 12 marzo 2018 si sono svolte le finali provinciali di pallavolo femminile dei Giochi Sportivi Studenteschi presso il Polo sloveno di Gorizia. 
È qui che le nostre ragazze della Da Vinci di Ronchi, guidate dalla prof.ssa Romano, si sono rese protagoniste di un’eroica impresa che le ha viste dominare, senza perdere un solo set, nella fase eliminatoria del girone, per poi combattere,  fino all’ultimo scambio, in un’avvincente finale contro le bravissime atlete di Staranzano.  Grazie, quindi, ad una forte motivazione, grande spirito di squadra, capacità di concentrazione ed elevate doti tecnico-tattiche, sono riuscite a portare a casa il titolo di campionesse provinciali!
Ed ora si guarda già avanti...alla prossima fase regionale.  Brave ragazze!!!         

  


CORSA CAMPESTRE a. s. 2017/2018


       

  


MARCIA DEI TRE LAGHI 2017

Ronchi, 2 giugno 2017. Il nostro Istituto ha partecipato come gruppo-scuola alla MARCIA DEI TRE LAGHI ed è stato premiato. Presenti alla premiazione l'assessore comunale allo sport Marta Bonessi, l'assessore comunale all'istruzione Mauro Benvenuto e l'assessore regionale all'ambiente Sara Vito che ha consegnato alla scuola dei bellissimi libri intitolati " le rocce raccontano", riguardanti le rocce del Friuli.

    

  


FASE PROVINCIALE E REGIONALE DI ATLETICA 2017

      
Alla fase regionale di atletica categoria cadetti la squadra maschile si è classificata al 5° posto.  Da segnalare 

l'ottimo 1° posto ottenuto dall'alunno Brigante nella marcia 2 km e il 2° posto di Lubrano nel lancio del vortex. 1° posto nel salto in lungo (provinciale) per Munafò K.

   
Anche la squadra ragazzi ha acquisito il diritto di partecipare alla fase regionale, che si terrà il giorno 6 giugno 2017 a Gorizia, grazie ai lusinghieri risultati ottenuti nella fase provinciale dagli alunni Munafò Y., Midena M. primi rispettivamente nel salto in lungo e nel lancio del vortex e Tamburlini e Romeo secondi, rispettivamente nelle gare dei 600m e nel getto del peso. Nella squadra ragazze da segnalare Germech N., secondo posto (che parteciperà alle fasi regionali) e terzo posto per Pella M. nel lancio del vortex.
  


GRUPPO SPORTIVO 2017

Gruppo alunni della scuola secondaria frequentanti l'attività del gruppo sportivo pomeridiano.
 Alunne di classe terza impegnate in esercizi di ACROGYM.
  
  





 



Comments