HOME‎ > ‎Annunci e avvisi‎ > ‎

TABLET SCHOOL 5 - 21 MARZO 2015

pubblicato 15 mar 2015, 22:20 da Evelina Vettach   [ aggiornato in data 15 mar 2015, 22:31 ]

Il 21 Marzo 2015 ad Udine presso l’Istituto Tecnico “Antonio Zanon” il Centro Studi ImparaDigitale organizza il Tablet School 5, quinto appuntamento del meeting nazionale degli studenti.

Il Tablet School è un evento gratuito e la cui partecipazione è aperta a tutti: docenti, studenti, famiglie, ricercatori, professionisti e semplici curiosi che vogliono accostarsi alla “Scuola del Futuro” che in molti casi è già una Scuola del Presente.

Nella mattinata si svolgeranno simulazioni di lezioni, si spiegheranno vari metodi didattici, si ricreeranno classi 3.0, classi scomposte, Flipped classroom, Coderdojo, si useranno stampanti 3D, tecnologie e molto altro. Sarà presentato anche il Curriculum Mapping, un progetto di ricerca di ImparaDigitale promosso da Fondazione Telecom Italia, legato a uno strumento che permette in maniera agile e flessibile di supportare i docenti nella realizzazione di una nuova didattica per competenze.

Nel pomeriggio, in assemblea aperta, vi sarà un dibattito sulla scuola digitale condotto e moderato da studenti delle secondarie di secondo grado (non vi saranno relatori), che partendo da posizioni diverse (a favore o contro il digitale) saranno sicuramente capaci di far emergere le loro competenze, i dubbi, le domande, le soluzioni e in cui si discuterà e si rifletterà su quanto visto nella mattinata.

Il programma della giornata è visibile al seguente indirizzo

http://studenti.imparadigitale.it/programma-tablet-school-5/

Per le iscrizioni far riferimento al seguente indirizzo

http://studenti.imparadigitale.it/workshop-udine/         

Per informazioni e contatti scrivere a eventi@imparadigitale.it


Comunicato - Impara Digitale - Tablet School 5 - Udine