HOME‎ > ‎Annunci e avvisi‎ > ‎

CERTIFICAZIONE TRINITY

pubblicato 27 mag 2013, 20:28 da Evelina Vettach   [ aggiornato in data 27 mag 2013, 20:36 ]

Quindici alunni della nostra scuola secondaria hanno superato brillantemente gli esami di certificazione esterna delle competenze in lingua inglese.

Le prove si sono svolte il 2 maggio 2013 presso l'I.S.I.S. "D'Annunzio" di Gorizia, che per la seconda volta ci ha cortesemente ospitati.

Gli alunni neo-diplomati dall’ente certificatore Trinity College London appartengono alle classi terze:  1 ha sostenuto l’esame di livello (grade) 4, 14 di livello (grade) 5, tutti con una buona valutazione e alcuni con la valutazione massima.

Le insegnanti, proff.  Caldarera e Moretto si dicono pienamente soddisfatte della riuscita del progetto.

Va sottolineata l'importanza dell'esame, che da un lato certifica le competenze in lingua straniera raggiunte da parte di un ente esterno qualificato, ma per la maggior parte dei ragazzi è anche il primo esame della propria vita, un momento decisivo per misurarsi con se stessi, le proprie conoscenze, nonché la propria capacità di gestire ansie ed emozioni: i ragazzi sono entrati nell'aula dell'esame timorosi di non farcela e ne sono usciti entusiasti, alcuni meravigliati di se stessi.  Si può pertanto considerare anche un utile test che aiuterà i ragazzi ad affrontare con maggiore serenità l'esame di stato.